Kuminda 2015, dal 22 al 26 Ottobre a Parma
Nutrire il pianeta è oggi al centro del discorso pubblico. La Carta di Milano contiene importanti dichiarazioni di principio, tuttavia si rischia di svalutare i contenuti e gli approfondimenti necessari perché il Diritto al Cibo diventi uno dei nodi per costruire legami sociali come elementi imprescindibili della vita democratica quotidiana. Come promuovere, allora, un’altra narrazione sul diritto al cibo e sulla sovranità alimentare, radicandoli al centro di un nuovo concetto di cittadinanza?
Il programma della decima edizione di Kuminda raccoglie i frutti di tanti anni di attività, di progetti di rete, di collaborazioni, di passione e riflessioni condivise.
Accanto agli incontri, attraverso i quali vogliamo accostare diversi saperi, riconoscendone il filo rosso che li lega, proponiamo spettacoli teatrali e musicali che derivano da un lavoro di ricerca realizzato in due anni di incontri e interviste narrative sul cibo. Inoltre, laboratori per bambini e ragazzi, mostre, musica, attività per le scuole… Vi aspettiamo perché li possiate scoprire!
Dove si svolge Kuminda 2015?
Giovedì 22 e domenica 25 ottobre saremo presso il Museo cinese e l’Istituto Saveriani (viale San Martino, 8) mentre sabato 24 ottobre al Workout Pasubio (ingresso da via Catania).
Ma guardate attentamente il programma: ci saranno appuntamenti anche in altri luoghi della città e della provincia!
Scarica il programma completo!
Vuoi diventare un volontario Kuminda? Iscriviti direttamente dal nostro sito e partecipa all’incontro organizzativo del 13 ottobre!










