Musica e Teatro

Musica per far ballare il cuore, parole e teatro da assaggiare e gustare con la mente

Giovedì 22 ottobre ore 20, circolo Anspi–Coenzo di Sorbolo                                                          Venerdì 23 ottobre ore 20.30 e Domenica 25 ottobre ore 13.00antico refettorio Seminario Minore, via Solferino 25 (ingresso con parcheggio da viale Conforti), Parma                                            ANCHE IL GROVIERA HA I BUCHI E NON SI LAMENTA.    Un boccone di mondo. Il cibo e l’identità, la memoria, la condivisione. 

Loc. Groviera Tragni_Parma Cena-spettacolo diretta da Franca Tragni    Lo spettacolo è l’esito di un laboratorio teatrale avviato a partire dalle narrazioni raccolte durante le interviste sul cibo condotte da Cibopertutti in collaborazione con Università di Parma e Distretti sociali Coop Consumatori Nordest di Parma-Montechiarugolo e di Colorno-Sorbolo, fino ad arrivare alle personali esperienze delle attrici e degli attori in scena. Il laboratorio è stato realizzato grazie al Consorzio Solidarietà Sociale, a Forum Solidarietà, alle cooperative Avalon, Cigno verde, Il ciottolo, Il cortile, Il giardino e al sostegno del Fondo Giacomo Truffelli gestito da MUNUS Onlus. La Cena-spettacolo di Coenzo è a cura di Cooperativa sociale Nativa in collaborazione con Amministrazione comunale di Sorbolo, circolo Anspi di Coenzo, SorboGAS, Distretto sociale Colorno-Sorbolo Coop Consumatori Nordest e col sostegno di Coop Consumatori Nordest. Adatto ad un pubblico dai 13 anni in su. Costo: adulti 20 €. Ragazzi fino ai 18 anni 12 €.  Prenotazioni obbligatorie entro lunedì 19 ottobre alla mail comunicazione@comune.sorbolo.pr.it o al tel 0521 669644/635.

Sabato 24 ottobre  ore  21.00 Workout Pasubio, ingresso via Catania, Il Cibo in MusicaParma

CIBO IN MUSICA  Coro del Centro Interculturale di Parma diretto da Francesco Camattini

e, a seguire, ore  21.30

BALLATE CONTADINE, SERENATE D’AMORE, STORNELLI DA OSTERIA E FILASTROCCHE RIVOLTOSE    De’ Soda sisters in concerto. Ingresso gratuito

 

 

 

Domenica 25 ottobre ore 16 -17 e 17.30 – 18.30 Museo cinese ed etnografico, v.le San Martino 8 (adiacente a Istituto Saveriani) Il cibo Buono

IL CIBO BUONO.  Non parliamo mai soltanto di cibo quando parliamo di cibo    Uno visita spettacolo dentro al Museo Cinese, 12 stazioni per raccontare il cibo buono e quello cattivo. Il pubblico potrà seguire le indicazioni del percorso oppure scegliere liberamente il suo tragitto. Si potrà entrare dalle ore 16 alle 17 e dalle 17.30 alle 18.30. Lo spettacolo sarà ripetuto ciclicamente ogni 15 minuti. Regia Andreina Garella  Ambientazione Mario Fontanini – Festina Lente Teatro . Collaborazione ai testi Elide La Vecchia, Video installazione Giovanna Poldi Allai.  Il progetto teatrale nasce a partire dalle narrazioni raccolte durante le interviste sul cibo condotte da Cibopertutti in collaborazione con Università di Parma e Distretti sociali Coop Consumatori Nordest di Parma-Montechiarugolo e di Colorno-Sorbolo. Iniziativa in collaborazione con Associazione Vagamonde e Centro Interculturale di Parma.  Ingresso gratuito.

 

Domenica 25 ottobre ore 16.30 Istituto Saveriani, v.le San Martino 8  Loc. Sweet Dreams

SWEET DREAMS  

con Luigi Ciotta Regia di Rossella Sorbara Scenografia di Bruno Ged. Premio OneManShow 2014 “Cantieri di Strada” FNAS (Federazione Nazionale Artisti di Strada). Un grottesco venditore ambulante attira a sé gli spettatori vendendo lo zucchero filato. Inizia in questo modo Sweet Dreams, spettacolo comico e grottesco che ci accompagnerà in un percorso tragicomico attraverso la comicità del clown, la follia del buffone e l’ironica seduzione del burlesque e della pole dance. Lo zucchero diventa quindi il simbolo di un sistema fatto di politiche di vendita, packaging ammalianti, marketing che spinge a consumarne sempre di più per essere soddisfatti. Sweet dreams rivela così, in modo divertente e dissacrante, il volto amaro della dipendenza.
Rivolto a tutti, bambini e adulti. Ingresso gratuito