Vita: osservazioni su Carta di Milano

Un documento che riapre il dibattito sui contenuti della Carta

Si tratta, infatti, di un documento di Osservazioni e anche di critiche a cura di Vita che dà conto dei lavori a cui hanno partecipato persone e associazioni e che affronta, oltre ai temi etici di fondo, anche temi di Food policy come gli OGM, Land grabbing e Speculazione finanziaria sul cibo che la Carta di Milano non ha invece affrontato.

Tra le persone che hanno partecipato ai lavori: Stefano Zamagni, Marco Percoco, Marcello Esposito, Emanuela Citterio, Marco Dotti, Riccardo Bonacina. Queste le organizzazioni: VITA, Action Aid, Sulla fame non si specula, Centro Missionario Pime di Milano.

VITA_Osservazioni sulla Carta di Milano

Vita è il mensile dedicato al racconto sociale, al volontariato, alla sostenibilità economica e ambientale e, in generale, al mondo non profit. Spaziando sui temi, l’attualità e gli eventi italiani e internazionali, dà spazio all’informazione sulla responsabilità sociale d’impresa, sulle buone pratiche della pubblica amministrazione e sull’attività di Onlus e organizzazioni sociali, richiama l’attenzione sui grandi cantieri del welfare del futuro e sulle interconnessioni positive tra profit, non profit e pubbliche amministrazioni.