Le mostre e le installazioni

Immagini, testi e installazioni scattate, scritte e ideate da una moltitudine di mani.

Kuminda 2014 ha ospitato:

 

7 DAYS OF GARBAGE, mostra fotografica di Gregg Segal www.greggsegal.com

Gregg Segal, fotografo californiano, ha chiesto a varie persone, singoli, famiglie, amici e sconosciuti di raccogliere tutta la spazzatura che producono in una settimana e di posare con i rifiuti per un progetto fotografico. Sono scatti che rendono evidente la quantità materiale di rifiuti che produciamo e innescano riflessioni che speriamo porti ad una maggiore attenzione e affezione nei confronti del pianeta che ci accoglie.

 ————————————————————————————————————————————————————————

LIBERI SEMI LIBERA TERRA, pannelli informativi a cura di Cibopertutti

La rete Cibopertutti, in collaborazione con Overseas Onlus, quest’anno ha voluto continuare il lavoro dell’anno precedente sui semi. Per questo ha scritto, documentato e creato alcuni pannelli informativi sulla libertà dei semi: i brevetti, gli OGM, la libertà dei semi e tanto altro…

I pannelli saranno accompagnati dalle fotografie del gruppo Obiettivamente

————————————————————————————————————————————————————————

IL DIRITTO AL CIBO A PARMA, mostra fotografica a cura del gruppo Obiettivamente

Il gruppo obiettivamente è costituito da fotografi, appassionati di fotografia e quest’anno hanno messo a disposizione le loro competenze per Kuminda scegliendo e fotografando soggetti sul territorio di Parma. Il seme, il campo, il mugnaio, il mulino, la farina…una storia raccontata con la fotografia.

—————————————————————————————————————————————————————————

IL CIBO IN VIAGGIO, mostra fotografica a cura di Cibopertutti e classi IV F e T – Liceo Marconi indirizzo scienze applicate

Che fine hanno fatto le fotografie e i diari di viaggio prodotti all’interno dell’iniziativa che abbiamo lanciato prima dell’estate come Kuminda? Qui potremo vedere i risultati! Selezionati e creati dai ragazzi e dalle ragazze del Liceo Marconi.

————————————————————————————————————————————————————————-

ORTO FAMILIARE VERTICALE, installazione a cura di Coop. Soc. EMC2

EMC2 ONLUS è una cooperativa sociale nata nel 2013 dalla fusione di due storiche cooperative già attive nel territorio di Parma e Provincia. Essa ha come obiettivo principale l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate per favorire l’integrazione di tutte le fasce deboli della Società. Le principali attività di EMC2 sono: servizi ecologici, servizi di manutenzione e servizi socio-educativi. Emc2 onlus si rivolge a realtà pubbliche e private che necessitano di servizi di qualità svolti con la massima professionalità e competenza.