Fa la cosa giusta! Sicilia

L’8-9-10 novembre sbarcherà a Palermo, per il secondo anno,  Fa la cosa gisuta! Sicilia, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili .

Nel 2012 è stata realizzata a Palermo la prima edizione della fiera Fa’ la cosa giusta! Sicilia, presso i Cantieri Culturali della Zisa. L’esperienza della prima edizione (19-20-21 ottobre) si è conclusa con la presenza di oltre 10.000 visitatori, 120 realtà espositive, 1.100 studenti, 20 scuole, 25 laboratori, 42 incontri culturali, 8 sezioni tematiche. Il mondo dell’economia solidale è stato rappresentato in vari contesti ed in costante crescita. Nella Fiera erano presenti le due anime di Fa’ la cosa giusta!, quella espositiva e quella culturale (incontri, workshop, tavole rotonde, convegni, laboratori e spettacoli).

Pertanto, incoraggiati da questi risultati, l’edizione di quest’anno si ripropone come luogo di incontro e scambio per tutti i cittadini e le realtà desiderose di vivere secondo criteri di sostenibilità sociale, economica e ambientale. Prodotti, idee e progetti per scegliere in modo consapevole in un momento in cui emergono modelli di mercato, di produzione e di consumo che tengono conto anche del valore sociale delle merci e dei comportamenti, non solo del valore economico.

Qui potrete trovare il sito con il programma ricco di iniziative!