Musica e Teatro
Musica per far ballare il cuore, parole e teatro da assaggiare e gustare con la mente
Giovedì 22 ottobre ore 20, circolo Anspi–Coenzo di Sorbolo Venerdì 23 ottobre ore 20.30 e Domenica 25 ottobre ore 13.00, antico refettorio Seminario Minore, via Solferino 25 (ingresso con parcheggio da viale Conforti), Parma ANCHE IL GROVIERA HA I BUCHI E NON SI LAMENTA. Un boccone di mondo. Il cibo e l’identità, la memoria, la condivisione.
Cena-spettacolo diretta da Franca Tragni Lo spettacolo è l’esito di un laboratorio teatrale avviato a partire dalle narrazioni raccolte durante le interviste sul cibo condotte da Cibopertutti in collaborazione con Università di Parma e Distretti sociali Coop Consumatori Nordest di Parma-Montechiarugolo e di Colorno-Sorbolo, fino ad arrivare alle personali esperienze delle attrici e degli attori in scena. Il laboratorio è stato realizzato grazie al Consorzio Solidarietà Sociale, a Forum Solidarietà, alle cooperative Avalon, Cigno verde, Il ciottolo, Il cortile, Il giardino e al sostegno del Fondo Giacomo Truffelli gestito da MUNUS Onlus. La Cena-spettacolo di Coenzo è a cura di Cooperativa sociale Nativa in collaborazione con Amministrazione comunale di Sorbolo, circolo Anspi di Coenzo, SorboGAS, Distretto sociale Colorno-Sorbolo Coop Consumatori Nordest e col sostegno di Coop Consumatori Nordest. Adatto ad un pubblico dai 13 anni in su. Costo: adulti 20 €. Ragazzi fino ai 18 anni 12 €. Prenotazioni obbligatorie entro lunedì 19 ottobre alla mail comunicazione@comune.sorbolo.pr.it o al tel 0521 669644/635.
Sabato 24 ottobre ore 21.00 Workout Pasubio, ingresso via Catania,
Parma
CIBO IN MUSICA Coro del Centro Interculturale di Parma diretto da Francesco Camattini
e, a seguire, ore 21.30
BALLATE CONTADINE, SERENATE D’AMORE, STORNELLI DA OSTERIA E FILASTROCCHE RIVOLTOSE De’ Soda sisters in concerto. Ingresso gratuito
Domenica 25 ottobre ore 16 -17 e 17.30 – 18.30 Museo cinese ed etnografico, v.le San Martino 8 (adiacente a Istituto Saveriani)
IL CIBO BUONO. Non parliamo mai soltanto di cibo quando parliamo di cibo Uno visita spettacolo dentro al Museo Cinese, 12 stazioni per raccontare il cibo buono e quello cattivo. Il pubblico potrà seguire le indicazioni del percorso oppure scegliere liberamente il suo tragitto. Si potrà entrare dalle ore 16 alle 17 e dalle 17.30 alle 18.30. Lo spettacolo sarà ripetuto ciclicamente ogni 15 minuti. Regia Andreina Garella Ambientazione Mario Fontanini – Festina Lente Teatro . Collaborazione ai testi Elide La Vecchia, Video installazione Giovanna Poldi Allai. Il progetto teatrale nasce a partire dalle narrazioni raccolte durante le interviste sul cibo condotte da Cibopertutti in collaborazione con Università di Parma e Distretti sociali Coop Consumatori Nordest di Parma-Montechiarugolo e di Colorno-Sorbolo. Iniziativa in collaborazione con Associazione Vagamonde e Centro Interculturale di Parma. Ingresso gratuito.
Domenica 25 ottobre ore 16.30 Istituto Saveriani, v.le San Martino 8 
SWEET DREAMS
con Luigi Ciotta Regia di Rossella Sorbara Scenografia di Bruno Ged. Premio OneManShow 2014 “Cantieri di Strada” FNAS (Federazione Nazionale Artisti di Strada). Un grottesco venditore ambulante attira a sé gli spettatori vendendo lo zucchero filato. Inizia in questo modo Sweet Dreams, spettacolo comico e grottesco che ci accompagnerà in un percorso tragicomico attraverso la comicità del clown, la follia del buffone e l’ironica seduzione del burlesque e della pole dance. Lo zucchero diventa quindi il simbolo di un sistema fatto di politiche di vendita, packaging ammalianti, marketing che spinge a consumarne sempre di più per essere soddisfatti. Sweet dreams rivela così, in modo divertente e dissacrante, il volto amaro della dipendenza.
Rivolto a tutti, bambini e adulti. Ingresso gratuito










