Spettacolo – JANA SANSKRITI (INDIA)
Mercoledì 25 Ottobre 2017: il più grande movimento di teatro dell’oppresso a livello mondiale a Parma.
Kuminda è molto felice di promuovere l’incontro-spettacolo con il gruppo di teatro dell’oppresso JANA SANSKRITI (INDIA).
Ore 18.00 presso il piano terra di Via Bandini, 6 Parma
Introduzione di Luca Dotti e Roberto Mazzini
Ore 18 Incontro con il gruppo JANA SANSKRITI con traduzione dall’inglese
Ore 18,30 The Brick Kiln on the life of migrated rural workers
Teatro-Forum con interventi del pubblico sul tema dello sfruttamento dei lavoratori agricoli e delle relazioni di genere in tale ambito. Lo spettacolo è in bengalese; verrà spiegato inizialmente e sarà poi comprensibile perché molto visivo. Gli interventi del pubblico saranno sostenuti dalla traduzione se e quando necessario.
Jana Sanskriti è il più grande e longevo movimento di teatro dell’oppresso a livello mondiale.
Da oltre 30 anni affronta i temi dei lavoratori agricoli, della violenza domestica, del matrimonio forzato, del traffico di bambine, della salute materna e infantile, dell’istruzione primaria.
Il viaggio di Jana Sanskriti è partito da un piccolo villaggio del Sunderban nel 1985, oggi ha più di 40 gruppi teatrali d’azione, di cui 9 formati da sole donne, che attrraverso un inteso lavoro di rete e di comunità raggiungono almeno 200.000 spettatori ogni anno.
L’incontro è organizzato da: Cooperativa Giolli, Associazione Kwa Dunìa, Kuminda, CIAC e Centro Interculturale di Parma e provincia
La locandina: jana sanskriti evento 25 ottobre











