Ekeccomi: spettacolo di teatro di strada per la sostenibilità

“Ekeccomi” di Patricio Valderrama, Venerdì 30 Dicembre 2016 alle ore 17.30 al WorkOut Pasubio.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito e adatto a tutte le età, si ispira alla divinità andina Ekeko che in lingua quechua sta a significare l’abbondanza e la prosperità. L’artista di strada Patricio Vaderrama porta in scena parte della sua tradizione cilena accompagnata dalla storia de “La rana e il lama” che coinvolgerà tutto il pubblico presente, senza distinzione d’età sui temi del rispetto della terra e sulla sostenibilità.

Gli spettatori potranno visitare, prima o dopo lo spettacolo, MercaTiamo, il mercato dei produttori locali e potranno conoscere le piccole aziende del nostro territorio. Tra frutta e verdura, ortaggi, tuberi, pane, vino, birra, miele, castagne, pane, dolci, farina, marmellate, noci, formaggi e … racconti dalle Ande agli Appennini, si potrà passare un venerdì pomeriggio per grandi e piccini.

Lo spettacolo, prodotto per Kuminda, si inserisce nell’ambito del progetto “Kuminda si fa teatro. Il diritto al cibo in scena” dell’associazione Mani con il contributo della Regione Emilia Romagna e Fondazione Cariparma e in collaborazione con MercaTiamo.

loc-ekkomi