Segal a Fornovo

La mostra di Segal di Kuminda continua a viaggiare! Ora è a Fornovo

Immersi nella spazzatura? perchè no!

 

è questa la prima impressione che si ha visitando “seven Days of Garbage” mostra itinerante di Greg Segal,  che arriva a Fornovo dal 9 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 presso spazio espositivo IAT di Fornovo, piazza della Chiesa n° 2 a Fornovo di Taro,visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdi compreso martedì 8 dicembre orario: 8,30-12,30/15,00-18,00; il sabato 8,30-12,30 e con aperture straordinarie nei medesimi orari nei giorni di domenica 6-13-20 dicembre 2015 e mercoledi 6 gennaio 2016.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vi siete infatti mai chiesti quanti rifiuti accumulate in una settimana? Il fotografo californiano del National Geographic Gregg Segal autore della mostra sì, e per andare a fondo sulla questione ha chiesto a soggetti differenti di farsi immortalare in mezzo alla loro spazzatura di sette giorni. Il risultato sono 17 immagini il cui  obbiettivo è quello di far luce sul grosso problema dello spreco e dei rifiuti. Ogni giorno ad esempio un cittadino della provincia di Parma produce 1,49 Kg di spazzatura un trend in continua crescita. “Prendere in considerazione quello che produciamo – cita l’autore – è qualcosa di moderatamente umiliante ma molto costruttivo”.

Per le scuole di ogni ordine e grado sono previsti dei laboratori e visite guidate gratuite a cura della Provincia di parma e in collaborazione con la Biblioteca di Fornovo e la cooperativa Lasse.segal fornovo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA