Il giovedì di Kuminda

Tutti gli appuntamenti di giovedì 22 ottobre

Giovedì 22 ottobre ore 17.00, Spazio Giovani della Biblioteca civica, v.lo S.Maria 5, Parma

FUMETTI TRA CONTINENTIFumetti continenti

Saranno con noi:

Ayoub Abid, fumettista emergente di Agadir, Marocco, appassionato di street art, calligrafia e arte islamica Antonella Selva, autrice del fumetto Femministe. Una storia di oggi, ed. Nuova S1, 2015

Asmaa Kherrati, giovane italomarocchina, operatrice freelance nella cooperazione internazionale, ponte tra l’humus culturale effervescente della Casablanca di oggi e il nostro territorio

In collaborazione con Ass. Mani, Sopra i Ponti, Donne di qua e di là, Ottobre Africano

 

Giovedì 22 ottobre ore 20.00, salone circolo Anspi – Coenzo di Sorbolo

ANCHE IL GROVIERA HA I BUCHI E NON SI LAMENTA

Un boccone di mondo. Il cibo e l’identità, la memoria, la condivisione.

 

Loc. Groviera Tragni_Parma

 

Cena-spettacolo diretta da Franca Tragni

Lo spettacolo è l’esito di un laboratorio teatrale avviato a partire dalle narrazioni raccolte durante le interviste sul cibo condotte da Cibopertutti in collaborazione con Università di Parma e Distretti sociali Coop Consumatori Nordest di Parma-Montechiarugolo e di Colorno-Sorbolo, fino ad arrivare alle personali esperienze delle attrici e degli attori in scena.

Il laboratorio è stato realizzato grazie al Consorzio Solidarietà Sociale, a Forum Solidarietà, alle cooperative Avalon, Cigno verde, Il ciottolo, Il cortile, Il giardino e al sostegno del Fondo Giacomo Truffelli gestito da MUNUS Onlus.

La Cena-spettacolo è a cura di Cooperativa sociale Nativa in collaborazione con Amministrazione comunale di Sorbolo, circolo Anspi di Coenzo, SorboGAS, Distretto sociale Colorno-Sorbolo Coop Consumatori Nordest e col sostegno di Coop Consumatori Nordest.

Adatto ad un pubblico dai 13 anni in su. Costo: adulti 20 €. Ragazzi fino ai 18 anni 12 €

Prenotazioni obbligatorie entro lunedì 19 ottobre alla mail comunicazione@comune.sorbolo.pr.it

o al tel 0521 669644/635.