Conferenza stampa IX edizione di Kuminda

Dicono di noi dopo la conferenza stampa

Parma, 26 settembre 2014 –  Iniziano da settembre i primi appuntamenti, poi  dal 16 al 19 ottobre si entra nel vivo, al Palazzo della Pilotta: queste le tappe di Kuminda 2014, il festival dedicato al diritto al cibo e alla sovranità alimentare, giunto alla sua nona edizione. I temi di quest’anno: vincere la fame e gli sprechi, promuovere un’agricoltura sana, la cooperazione internazionale e l’economia solidale.

 

L’iniziativa è realizzata da Cibopertutti, con la collaborazione di Provincia e Forum solidarietà, col patrocinio del Comune di Parma e il sostegno di Fondazione Cariparma e della Regione Emilia Romagna.

 

In programma mostre, laboratori, spettacoli, cene e degustazioni, incontri e seminari.

 

Kuminda 2014 sarà presentato lunedì 29 settembre alle 10,30 nella Sala Savani della Provincia (piazza della Pace 1).

Interverranno: Marcella Saccani Assessore alle Politiche sociali della Provincia di Parma, Fulvia Cavalieri dell’Associazione Cibopertutti, Nicoletta Paci Vicesindaco del Comune di Parma, Luigi Amore Segretario di Fondazione Cariparma, Maria Utili Soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le Province di Parma e Piacenza, un rappresentante di Forum Solidarietà, Elena Olivieri di Overseas Onlus.

 

REPUBBLICA PARMA

ROSSOPARMA

GAZZETTA DI PARMA

TV PARMA